
Piccoli racconti di ordinaria vulnerabilità
Ti racconto la maternità autentica, senza filtri, con tutte le sue verità più scomode. Lo faccio attraverso brevi racconti illustrati che potrai leggere da sola o condividere con chi ami (o con chi pensi ne abbia bisogno).
Qui troverai anche pratiche di scrittura concrete ed efficaci, riflessioni e pensieri svestiti da etichette e stereotipi e narrazioni alternative per donne che desiderano riscrivere la loro storia.

Ciao, Sono Valeria
Scrittrice multipotenziale, autrice di un libro per ragazzi e madre in continua evoluzione. Aiuto donne e mamme che desiderano cambiare le narrazioni limitanti delle loro vite scrivendo per loro storie illustrate gentili ed empatiche che parlano delle loro paure, sfide e difficoltà quotidiane.
Le mie lettrici dicono

Alessia B.
I racconti di Valeria sono delle poesie. Sono le carezze che scegli di ricevere quando in realtà ti senti in colpa o arrabbiata o esausta. Sono le gentilezze che a volte noi stesse non ci concediamo. Sono strumenti potenti per farti sentire te stessa, senza etichette, senza pregiudizi, senza paure. Sono prese di coscienza per una mamma, che non deve essere solo mamma, ma è anche donna, moglie o compagna e tanto altro. Sono boccate d’aria fresca, che ti entrano nei polmoni, ti alleggeriscono da alcuni macigni e ti rendono più leggera, più libera. Non escludete i vostri bimbi dalla lettura, potreste rimanere sorprese…

Barbara B.
Chi ha detto che l’emozione non ha voce non ha mai letto un racconto di Valeria! Una lettura gentile, semplice e ricca di quei dettagli indispensabili per approcciare i nostri bambini ad un punto di vista differente. Anche controcorrente ed anticonformista, mai banale ed estremamente elegante. Le parole sono graziose, ma i contenuti sono tosti, e credo sia un modo fantastico per aprire la mente a noi grandi in primis, che abbiamo l’occasione di guardarci dentro e per i nostri piccoli, perché imparino che con garbo e delicatezza si può affrontare la quotidianità, e dare davvero voce anche a quelle sensazioni scomode ma utilissime. Questi racconti sono un balcone fiorito affacciato sul nostro mondo interiore, nostro e dei nostri figli. Grazie Valeria!

Gianna D.
I racconti sono stati una bellissima rivelazione! Il suo scrivere è delicato, mai banale. Abbraccia il significato delle emozioni in un modo gentile che tocca il cuore. È travolgente. È emozionante leggere le storie di Vale, ogni volta provo un rigurgito infantile che viene fuori con una potenza che io non saprei descrivere a parole. E poi ogni volta che la leggo sento la sua voce, calma, pacata, dolce, come se fosse lì con me. Mi fa sognare ed emozionare ogni volta!

Rosalba L.
Leggere i racconti di Valeria è come socchiudere una porta e trovare ad attenderti luci familiari, accoglienti, rassicuranti.
Ti viene subito voglia di entrare dentro le storie, anzi, ti sembra di essere già lì, fin dalle prime parole.
Perché sono storie scritte con una sensibilità unica, delicata, e al tempo stesso sincera.
E perché sono storie scritte per ciascuna di noi, tendendoci la mano per accompagnarci in un meraviglioso viaggio, quello alla scoperta di noi stesse.
Per sentirci meno sole nelle nostre fragilità, e per sentirci più forti nella nostra unicità.
shop
Germogli
La newsletter in cui tutte le vulnerabilità si dispiegano e vengono condivise.
A queste lettere a cuore aperto affido riflessioni, esperienze di vita e – ovviamente – tante storie.
Ma qui troverai anche piccoli scorci sul mio progetto, novità in anteprima, risorse gratuite dedicate e sconticini speciali sui miei prodotti e servizi.
Che ne dici, ti va di lasciarmi entrare?